Sistemi Laser e Ultime Tecnologie Frazionali
ICON
Icon rappresenta la nuova frontiera delle piattaforme laser – luce pulsata, introducendo importanti innovazioni tecnologiche. Ridefinendo gli standard di trattamenti medico–dermoestetici, è ora possibile ottenere risultati clinici migliori, a soddisfazione del paziente e del medico. Con il sistema Icon di Palomar, grazie a brevetti innovativi, sono garantiti risultati in tempi estremamente brevi, sicuri e ancora più confortevoli per i trattamenti estetici e dermatologici più comuni. La piattaforma laser e luce pulsata Icon è dotata dei seguenti componenti:
Skintel
E’ il primo e unico sistema Wi-Fi in grado di dialogare con la piattaforma Icon, per il calcolo e la valutazione immediata del fototipo. È uno strumento rivoluzionario che offre al medico nuovi parametri di valutazione, maggior sicurezza e confidenza nell’approccio a qualsiasi trattamento. Con un semplice test, è possibile valutare la concentrazione di melanina sull’area da trattare, determinando automaticamente il fototipo e i relativi parametri di sicurezza.
Lente Esagonale XF
Il resurfacing cutaneo frazionato è da ora più veloce. Questa nuova lente di 15mm di diametro, con una densità di 175 micro colonne termiche, permette con solo due passaggi in parziale overlay di coprire superfici molto ampie in tempi ulteriormente ridotti.
Photon Recycling
Evita la dispersione di energia rimbalzando, tramite un sistema di specchi all’interno dei manipoli, i fotoni riflessi dalla cute sull’area da trattare.
Raffreddamento a Contatto
E’ stata ulteriormente incrementata la potenza per poter ampliare i range operativi nelle patologie più importanti e più richieste dai pazienti:
Aumentata potenza per il trattamento delle patologie più importanti e quelle più richieste dai pazienti:
• Cicatrici da acne e cicatrici chirurgiche
• Smagliature
• Resurfacing cutaneo ablativo e non ablativo
• Epilazione permanente
• Rughe
• Varici degli arti inferiori
• Fotoringiovanimento viso, collo, decolleté
• Trattamento dei capillari del volto e dei capillari delle gambe
• Lesioni vascolari e lesioni pigmentate
• Melasma
PALOMAR STARLUX 500
Il sistema multidisciplinare Laser e Luce Pulsata StarLux 500, grazie all’ampia offerta di manipoli progettati e dedicati al trattamento di molteplici patologie, consente una vasta gamma di applicazioni medico-estetiche.
La piattaforma Palomar StarLux, consente di eseguire trattamenti luce pulsata e laser, veloci, sicuri e con un convalescenza minima. La tecnologia di StarLux Palomar ha, in concreto, abolito l’utilizzo di anestetici (solo alcuni casi richiedono l’applicazione di crema anestetica) e il raffreddamento ad acqua brevettato dei manipoli protegge la pelle da surriscaldamenti potenzialmente pericolosi e assicura al paziente trattamenti confortevoli.
Applicazioni Laser
Palomar StarLux 500 è l’unico sistema Laser e Luce Pulsata che consente di ottenere risultati eccellenti, con tempi estremamente brevi in tutte le seguenti applicazioni, semplicemente installando il manipolo dedicato alla patologia da trattare:
Ringiovanimento cutaneo
▪ Rughe viso profonde e superficiali
▪ Cicatrici: eliminazione di cicatrici chirurgiche, cicatrici da acne e cicatrici da ustioni
▪ Smagliature
▪ Melasma
▪ Discromie cutanee (macchie cutanee)
▪ Lassità cutanea
▪ Fotoringiovanimento (foto terapia): lifting non chirurgico, macchie della pelle, lentigo solari e senili, trattamento anti rughe
Cheloidi
Pigmentazione difficile: cheratosi, cheratosi seborroiche, cheratosi attiniche, verruche
Trattamenti vascolari
• Capillari Viso: Couperose e Rosacea
• Eritrosi
• Poichilodermie
• Capillari e varici reticolari degli arti inferiori
• Emangioma (anche emangiomi infantili)
• Angiomi: angioma rubino, angioma cavernoso, angioma stellato
Depilazione Permanente
• Epilazione a luce pulsata su tutti i fototipi. Trattamento anche dei peli più chiari
Terapia dell’Acne
• Trattamento dell’acne in fase attiva
• Trattamento delle cicatrici da acne
StarLux Palomar è compatto, maneggevole ed user-friendly. Offre notevoli potenzialità di espansione per lo studio medico che vuole affidarsi all’esperienza di un’azienda come Palomar da sempre in prima linea nella ricerca e sviluppo della tecnologia laser in medicina. Palomar eccelle nella costante innovazione tecnologica ed è leader indiscussa in sistemi medicali laser e luce pulsata, detenendo brevetti storici, e nuovi in arrivo, per tecnologie e applicazioni d’avanguardia quali:
Tecnologia Frazionale – Brevetto Unico di Palomar
Palomar è il pioniere della tecnologia frazionale, oggi utilizzata dalla maggior parte dei produttori di laser. L’esclusività di questa innovazione, brevettata da Palomar, consiste in manipoli ideati per generare microfasci laser che, impattando sulla cute, determinano molteplici microcanali termici per fototermolisi. Tra queste micro-colonne termiche si trova una più alta percentuale di tessuto intatto da cui inizia un processo di rapida guarigione. Si innesca, quindi, un processo di neoformazione di tessuto dermo-epidermico e neocollagenesi che ridefinisce e modella la cute, con un down-time molto ridotto e soprattutto in modo sicuro rispetto alla tradizionale metodica ablativa.
SMART XIDE²: DOT/RF: azione combinata, rinnovamento totale
Con SmartXide² DOT/RF DEKA ha messo a punto un’innovativa ed esclusiva configurazione dedicata alla medicina estetica e alla chirurgia dermatologica, che introduce per la prima volta l’azione combinata di laser a CO2 e Radiofrequenza, intervenendo sulle alterazioni del derma come mai fino ad ora.
SmartXide² consente di correggere le imperfezioni della pelle e contrastare gli effetti del tempo, come rughe e lassità cutanea, agendo in modo unico sulla rigenerazione dei tessuti, con un’efficace stimolazione della neocollagenesi. E’ inoltre ideale per trattare anche le aree finora considerate proibite, come il collo, il décolleté e l’area perioculare.
DEKA, leader mondiale nello sviluppo di sistemi laser avanzati, ha sintetizzato nell’eccellenza tecnologica di SmartXide2 il risultato di un’esperienza trentennale. La sorgente laser CO2, dotata dell’esclusiva tecnologia PSD® (Pulse Shape Design), tocca livelli di prestazione mai raggiunti nelle applicazioni dermatologiche. L’azione terapeutica raggiunge selettivamente sia i tessuti superficiali sia le zone più profonde, assicurando la massima affidabilità nel controllo dell’applicazione, il minimo danno termico e tempi di recupero estremamente veloci per il paziente. Proseguendo il percorso d’innovazione intrapreso, DEKA apre la strada a un nuovo sistema laser, multidisciplinare e all’avanguardia.
INFINI
è il nuovo sistema a radiofrequenza bipolare, tridimensionale e frazionato prodotto da LUTRONIC che crea micro fori nell’epidermide tramite un manipolo a micro aghi dedicato ed induce una successiva coagulazione del derma mediante l’emissione di radiofrequenza bipolare nella parte terminale dell’ago. Stimola la produzione di collagene ed elasticizza i tessuti senza potenziali rischi termici dello strato epidermico.
La stimolazione termica del derma profondo unita al trattamento frazionato dell’epidermide porta ad un potente rimodellamento del collagene che non solo migliora le cicatrici e le rughe ma induce anche un effetto di skin tightening a lungo termine. Inoltre è possibile un ablazione superficiale dell’epidermide con il puntale e manipolo opzionale SFR.
INFINI è distribuito in Italia da Bioskin Italia S.r.l. azienda leader nella distribuzione di apparecchiature elettromedicali che opera nel settore dal 1997.
Come funziona il sistema Microfrazionato di INFINI nella nostra pelle?
▪ Il manipolo viene posizionato sull’epidermide.
▪ I microaghi penetrano nella pelle automaticamente. (La profondità di penetrazione è regolabile.)
▪ Fori microfrazionati sono creati nell’epidermide e nel derma.
▪ La radiofrequenza emessa nel derma profondo induce la coagulazione.
▪ I microaghi vengono retratti automaticamante.
Un Trattamento Sicuro e Preciso
INFINI è una piattaforma RF frazionata multifunzione che permette due tipi di trattamento:
▪ RF frazionata con microaghi (MFR).
▪ RF frazionata superficiale (SFR) opzionale.
INFINI dispone di un controllo sulla profondità di penetrazione regolabile tra 0,1 e 3,5mm.
Tecnologia Flow Needling e Specifiche Tecniche
La penetrazione degli aghi avviene linea per linea, limitando il disagio del paziente. Tale movimento avviene in modo controllato riducendo il rimbalzo nel trattamanto delle parti più dure del corpo come la fronte. Inoltre la tecnologia Flow needling consente la penetrazione degli aghi in maniera più dolce, consentendo la naturale distensione della pelle.
INFINI è una piattaforma ad alta potenza, fino a 50W.
L’alta potenza del generatore RF crea una zona di coagulazione estesa e consente un tempo di emissione ridotto per minimizzare i possibili danni a carico delle strutture vascolari.
INFINI è dotato di rivestimento isolante degli aghi:
La radiofrequenza viene emessa solo dalla parte distale dell’ago (0,3mm) e quindi non interagisce con l’epidermide.
INFINI tratta epidermide e derma al meglio utilizzando due differenti tecnologie: microaghi e radiofrequenza.